Litr Forum
29 Marzo , 2024, 07:23:07 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!
 
  Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: 1 2 [3]
  Stampa  
Autore Discussione: [ABOUT] Governo Prodi out  (Letto 10854 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Stocastico
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 273




« Risposta #40 inserito:: 22 Febbraio , 2007, 11:32:25 »

A 'sto punto buttiamo il prete nella merda e passiamo al Presidenzialismo all'americana.

Non mi piace per niente ma almeno otterremmo, presumibilmente, due risultati: governabilità e bipolarismo/alternanza.
Governabilità in quanto a meno di scandali sessuali/finanziari il presidente almeno quanttro anni governerebbe;
Bipolarismo in quanto niente è meglio dell'antipatia (ma nel mio caso non è infondato parlare di odio) per una persona (e grosso modo quindi per le sue idee-programmi) per polarizzare l'opinione e quindi offrire un alternativa (per quanto parecchio annacquata come nel caso USA).

L'altra faccia della medaglia è la previdibile disaffezione (con diminuzione della partecipazione) al voto...ma tant'è: tra votare alla c**o e non votare affatto, IMHO, non è che ci sia molta differenza.

Il mio ideale era un doppio turno alla Francese magari con ricorso alle urne direttamente agganciato alla caduta del Governo indicato in fase di elezione...però dovrebbe avere un "premio di maggioranza" per mettersi al riparo dai fisiologici voltagabbana e banderuole: con una maggioranza risicata come quella dovuta alla legge elettorale "porcata" di Calderoli diventa dura per qualunque sistema politico/maggioranza.
« Ultima modifica: 22 Febbraio , 2007, 11:33:36 da Stocastico » Registrato

Anch'io - racconta Berlusconi secondo quanto hanno riferito alcuni partecipanti all'incontro - quando ero appena dodicenne, studente dai Salesiani, una sera andai ad attaccare i manifesti per la Dc. Erano i famosi manifesti contro il Fronte Popolare in cui si avvertiva l'elettore che nel segreto dell'urna 'Dio ti vede Stalin no'".
Così, mentre il futuro premier lavorava di colla e pennello, "passò un gruppo di comunisti e mi buttò giù dalla scala su cui ero salito per attaccare i manifesti"


Coito Ergo Cum

L'arte di vivere è l'arte di saper credere alle menzogne.[/font]
tendinerotuleo
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.823




WWW
« Risposta #41 inserito:: 23 Febbraio , 2007, 01:00:40 »

Citazione
Nei prossimi giorni attivo un dominio nuovo e lancio questo appello. E' ora di finirla...
Sono con te!!!
« Ultima modifica: 23 Febbraio , 2007, 01:01:03 da tendinerotuleo » Registrato

"Se Dio avesse voluto che credessimo in lui, sarebbe esistito."

"A scacchi vince chi commette il penultimo errore"

"La diplomazia è l'arte di continuare a dire "che bel cagnolino" finché non trovi un bastone"

"E aggiungo una cosa ancora: ai consider sdes de fleg of Iunai Steits nos onli a fleg of a cauntri bus is an universal messag of fridom ev dimocrasi" (Silvio Berlusconi)

"Ci sono anziani mandati sui tram e sui bus a dire che non abbiamo aumentato le pensioni"  (Silvio Berlusconi 22/11/2005)

"La gente mi tira per la giacca, le mamme incinte mi chiedono di mettere la mano sulla loro pancia, altri sugli occhi perché ci vedono poco..." (Silvio Berlusconi)
_NULL_
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 10




WWW
« Risposta #42 inserito:: 23 Febbraio , 2007, 07:11:08 »

C'e' sempre un modo diverso di vedere le cose:

Pensate un po'...vi hanno fregati di nuovo facendovi credere che i problemi del paese fossero i matrimoni tra gay e le coppie di fatto (nonche' la base nato di vicenza...e le importantissime cellule staminali)....Per non parlare dell'importantissimo ruolo dell'Italia nel medio oriente (che ha un peso pari a zero).
Non ultimo il problema degli stadi...
Ci sono riusciti. I veri problemi invece sono le tasse e l'economia. Ed il sistema di leggi del c***o che si moltiplicano a dismisura e che nessuno e' in grado di applicare.

(algoritmo di generazioni leggi/regole all'Italiana:

faccio una legge che impedisce di usare il cellulare mentre si guida
il giorno dopo vedo uno che mangia una mela mentre guida, e non lo posso multare
faccio un'altra legge che impedisce di usare il cellulare e/o mangiare mela
il giorno dopo vedo uno che gioca alla playstation mentre guida e non lo posso multare
faccio altra legge che impedisce cellulare, mela, playstation....

)

Diro' di piu':
Oggi si parla tanto di recuperare il governo, di creare un governo tecnico o di larghe intese. Il governo di larghe intese c'e' stato fino ad oggi, ne e' la riprova il fatto che la destra avrebbe potuto far cadere il governo in qualsiasi momento.
Ha deciso pero' di farlo cadere *DOPO* la finanziaria. Perche'?
E' un caso?

L'unica cosa positiva che ha fatto questo governo e' stata la liberalizzazione delle licenze taxi..e compagnia bella...ma, essendo troppo LIBERISTA...in un paese che di LIBERISTA non ha nemmeno la destra, e' andata male pure quella...

A questo punto spero ci invadano gli Americani, gli Inglesi, i Tedeschi (i Francesi no!!)

Ciao
_NULL_

 
Registrato

"Il mondo si divide in 10 categorie: chi conosce il codice binario e chi non lo conosce".
Fumetto
Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.488




WWW
« Risposta #43 inserito:: 23 Febbraio , 2007, 07:18:00 »

Io spero che si torni alle urne con l'attuale legge elettorale... vediamo se la dx è in grado di vincere e tenere a parità di situazione...
Registrato

... se fossi intelligente (io) anzichè giocare, lavorerei ...
ma dato che fanno finta di pagarmi (lo deduco dalla busta paga)
io contraccambio facendo finta di lavorare e siamo pari .....
(copyleft by | o |)
_NULL_
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 10




WWW
« Risposta #44 inserito:: 23 Febbraio , 2007, 07:22:55 »

io spero che la rete neurale di HAL abbia acquisito dati a sufficienza affinche' possa governare da solo...

 
Registrato

"Il mondo si divide in 10 categorie: chi conosce il codice binario e chi non lo conosce".
Electra
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 604




WWW
« Risposta #45 inserito:: 23 Febbraio , 2007, 10:34:10 »

Scena...edicola portoghese
In portoghese ma qui scrivo in italiano
-mi scusi, avete mica un giornale italiano?
-no mi spiace...ma è per la questione del primo ministro??

Mi sono vergognata....

Ma possibile che per delle cazzate si fa cadere un governo?Che?!?
Poi vabbè...forse da qua non ho chiara la situazione...
Comunque in questo momento son contenta di stare qua per non dover sentire la voce di Berlusconi che se la ride...

p.s. mi hanno raccontato la vignetta della copertina di Libero...no comment.

Ah ovviamente mi sto già andando a informare per votare da qua.
Registrato

"Sempre allegri bisogna stare che il nostro piangere fa male al re fa male al ricco e al cardinale diventan tristi se noi piangiam"
B.B. - 25 Aprile 2005, Lucca
"Io mi dico è stato meglio lasciarsi che non essersi mai incontrati"[/b][/i]
Faber - Giugno 2005
"Nascondo questa stupida allegria quando mi guardi... Non senti che tremo mentre canto. E' il segno di un'estate che vorrei potesse non finire mai"[/b]
Negramaro - Estate 2005, Ischia
"Ah si vivesse solo di inizi, di eccitazioni da prima volta quando tutto ti sorprende e nulla ti appartiene ancora... ma nel mezzo c'è tutto il resto e tutto il resto è giorno dopo giorno e giorno dopo giorno è silenziosamente costruire e costruire è sapere è potere rinunciare alla perfezione"
Niccolò Fabi - Gennaio 2006
"Si parte per conoscere il mondo, si torna per conoscere se stessi."
Niccolò Fabi - Aprile 2006
"Não sou nada. Nunca serei nada. Não posso querer ser nada.
À parte isso, tenho em mim todos os sonhos do mundo."

Fernando Pessoa - Maggio 2006
"Ti salverò da ogni malinconia. Perchè sei un essere speciale, ed io avrò cura di te." [/i]
Franco Battiato - 27/11/2006
E uma vontade de rir nasce do fundo do ser.
E uma vontade de ir, correr o mundo e partir,
a vida é sempre a perder...
[/i][/color]
Xutos & Pontapès - Lisboa 2007

ElectraCity
Fumetto
Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.488




WWW
« Risposta #46 inserito:: 23 Febbraio , 2007, 11:41:50 »

Citazione
Ah ovviamente mi sto già andando a informare per votare da qua.
Purtroppo temo che non ce ne sarà bisogno...

PS: Copertina di Libero?!?! Dove?!?! Cosa?!?!  :mumble:  
Registrato

... se fossi intelligente (io) anzichè giocare, lavorerei ...
ma dato che fanno finta di pagarmi (lo deduco dalla busta paga)
io contraccambio facendo finta di lavorare e siamo pari .....
(copyleft by | o |)
El Pube
Utente non iscritto
« Risposta #47 inserito:: 24 Febbraio , 2007, 12:22:38 »

Io ho visto solo la prima pagina di ieri che titolava "INTANTO BRINDIAMO" e con onestà intellettuale m'ha fatto ridere di gusto Sorriso
Registrato
Fumetto
Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.488




WWW
« Risposta #48 inserito:: 24 Febbraio , 2007, 12:55:54 »

Adesso ho capito... anche quella di oggi non è male... SI SONO INCHIODATI
Ma non è la frase che mi fa ridere... è l'immagine a corredo...  :lol:  
Registrato

... se fossi intelligente (io) anzichè giocare, lavorerei ...
ma dato che fanno finta di pagarmi (lo deduco dalla busta paga)
io contraccambio facendo finta di lavorare e siamo pari .....
(copyleft by | o |)
desperados
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 416




WWW
« Risposta #49 inserito:: 24 Febbraio , 2007, 02:51:38 »

Citazione
Io dico solo una cosa. Tutti i parlamentari eletti in questa legislatura e tutti quelli che han già fatto almeno una legislatura in passato... A CASA!

Raccogliamo 600.000 firme per una legge di iniziativa popolare che mandi a casa i politici di professione e riapriamo le istituzioni a chi si "presta" alla politica.
dove devo firmare? Sorriso
Registrato

What a filthy job! Could be worse! How? Could be raining! A CRACK OF THUNDER

La storia insegna, ma non ha scolari

Non siamo più cittadini, popolo, persone, ma consumatori e risorse umane

I cretini per strada sono come i Gremlins: con l'acqua si moltiplicano...

Io non sono qui per salvare l'anima di nessuno, tanto meno la mia...
keiske
gli Antichi Casinisti
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.907




WWW
« Risposta #50 inserito:: 24 Febbraio , 2007, 03:41:28 »

Appena ho messo su il tutto vi avverto Felice
Registrato

Parla un JUS: "XXXXXX il tuo sfogo è comprensibile ma esagerato. Condivido però a pieno i contenuti della tua proposta"
Dopo 2 ore parla lo stesso JUS: "Se il capo ordina io sinceramente lo seguo e purtroppo devo dissentire da XXXXXX"
Se qualcuno diventa così zerbino lo metto fuori subito Felice
---------------
Parla Silvio Berlusconi: "Dopo questo disastro Prodi ha l'obbligo di dimettersi", dichiara l'ex premier. "per ragioni di coerenza politica, di coerenza costituzionale, di coerenza etica, deve rassegnare immediatamente le proprie dimissioni nelle mani del presidente della Repubblica". <- Non c'è bisogno che tu lo dica. Tu ci hai messo due settimane quando era il tuo turno, coglione.

Sono il coglione numero 1 di LiTr. Avanti il numero 2.
anzi COGLIONE E INDEGNO!

«Cioè, lei non ha mai mangiato la Sacher Torte? Vabbeh, facciamoci del male» (Cit.)

«Uno dei più grossi problemi di questo paese è che la maggioranza delle importazioni vengono dall'estero» (Cit. G.W.Bush)

La mia produzione
-------------------------------------------------------
We are the enkeys, We are the people [L]ost n [T]raslation and [R]e-found

Fumetto
Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.488




WWW
« Risposta #51 inserito:: 25 Febbraio , 2007, 06:06:58 »

Citazione
» 2007-02-24 20:15
La crisi risolta in 64 ore, e' record
ROMA - Dalle 19,52 del 21 febbraio alle 11,37 di oggi: con poco meno di 64 ore, il secondo governo presieduto da Romano Prodi ha fatto segnare il primato della crisi più rapida a legislatura in corso nella storia della Repubblica. Prima di oggi il record spettava a Silvio Berlusconi, che alle 17,30 del 20 aprile 2005 aveva presentato le dimissioni del suo secondo esecutivo, e alle 12,50 del 23 aprile successivo aveva sciolto la riserva e presentato la lista dei ministri del Berlusconi-2bis. In totale poco più di 67 ore di crisi.
Ma in quel caso si trattò di un governo nuovo, non di un semplice rinvio alle Camere come oggi.
...

Fonte
...in qualcosa ha già battuto Berlusconi...
vediamo quali altre mirabolanti imprese e quali e quanti record riuscirà a battere il Prodi-bis (se tiene)...  :ninja:  
Registrato

... se fossi intelligente (io) anzichè giocare, lavorerei ...
ma dato che fanno finta di pagarmi (lo deduco dalla busta paga)
io contraccambio facendo finta di lavorare e siamo pari .....
(copyleft by | o |)
El Pube
Utente non iscritto
« Risposta #52 inserito:: 25 Febbraio , 2007, 02:17:01 »

fazioso..

per quanto ce ne sia poco da vantarsene, questo non è stata quella che costituzionalmente viene chiamata "crisi", in quanto il presidente della Repubblica ha respinto le dimissioni del presid. del consiglio; sarebbe crisi se giovedì al Senato non passasse la mozione di fiducia all'esecutivo, ma allo stato attuale il governo Prodi nemmeno è caduto ed è errato pure dire che sia durato 281 giorni, in quanto ai fini "statistici" è ancora in carica

non che da questo ne esca un vanto per me o per il governo, o che la situazione sia per questo più serena, ma visto che hai posto in grassetto la questione sottolineando il record ci tenevo a farti sapere che la notazione è sbagliata
Registrato
keiske
gli Antichi Casinisti
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.907




WWW
« Risposta #53 inserito:: 25 Febbraio , 2007, 02:29:47 »

Infatti andava messo in grassetto anche questo:

Ma in quel caso si trattò di un governo nuovo, non di un semplice rinvio alle Camere come oggi.

E poi sottolineerei il record tra quanto è passato dall'essere sfiduciato all'aver presentato le dimissioni. Il nano, pur consapevole di avere un berlusconi bis pronto ci ha messo due settimane... sapete perchè? Perchè non gli andava giù di non fare tutta la legislatura con un solo governo... niente record... infatti adesso ci tiene sempre a precisare che si trattò solo di un rimpasto e che a conti fatti il suo governo durò tutta la legislatura (come se fosse motivo di vanto... non, che so, che ha risanato i conti... no... che è durato 5 anni...)

keiske
Registrato

Parla un JUS: "XXXXXX il tuo sfogo è comprensibile ma esagerato. Condivido però a pieno i contenuti della tua proposta"
Dopo 2 ore parla lo stesso JUS: "Se il capo ordina io sinceramente lo seguo e purtroppo devo dissentire da XXXXXX"
Se qualcuno diventa così zerbino lo metto fuori subito Felice
---------------
Parla Silvio Berlusconi: "Dopo questo disastro Prodi ha l'obbligo di dimettersi", dichiara l'ex premier. "per ragioni di coerenza politica, di coerenza costituzionale, di coerenza etica, deve rassegnare immediatamente le proprie dimissioni nelle mani del presidente della Repubblica". <- Non c'è bisogno che tu lo dica. Tu ci hai messo due settimane quando era il tuo turno, coglione.

Sono il coglione numero 1 di LiTr. Avanti il numero 2.
anzi COGLIONE E INDEGNO!

«Cioè, lei non ha mai mangiato la Sacher Torte? Vabbeh, facciamoci del male» (Cit.)

«Uno dei più grossi problemi di questo paese è che la maggioranza delle importazioni vengono dall'estero» (Cit. G.W.Bush)

La mia produzione
-------------------------------------------------------
We are the enkeys, We are the people [L]ost n [T]raslation and [R]e-found

tendinerotuleo
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.823




WWW
« Risposta #54 inserito:: 25 Febbraio , 2007, 06:13:23 »

Da destra accusano la sinistra di non rispettare la volontà dei loro elettori...intanto il nano nel suo Governo cambiò più ministri che parrucchini...e qui parlano di crisi...
Registrato

"Se Dio avesse voluto che credessimo in lui, sarebbe esistito."

"A scacchi vince chi commette il penultimo errore"

"La diplomazia è l'arte di continuare a dire "che bel cagnolino" finché non trovi un bastone"

"E aggiungo una cosa ancora: ai consider sdes de fleg of Iunai Steits nos onli a fleg of a cauntri bus is an universal messag of fridom ev dimocrasi" (Silvio Berlusconi)

"Ci sono anziani mandati sui tram e sui bus a dire che non abbiamo aumentato le pensioni"  (Silvio Berlusconi 22/11/2005)

"La gente mi tira per la giacca, le mamme incinte mi chiedono di mettere la mano sulla loro pancia, altri sugli occhi perché ci vedono poco..." (Silvio Berlusconi)
Pagine: 1 2 [3]
  Stampa  
 
Vai a:  


Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!
SimplePortal 2.3.2 © 2008-2010, SimplePortal