Litr Forum
26 Aprile , 2024, 01:19:23 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!
 
  Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: [GLOSS] WWW  (Letto 1630 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Fumetto
Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.488




WWW
« inserito:: 2 Giugno , 2004, 10:56:23 »

Acronimo di World Wide Web.
Insieme complessivo di documenti ipertestuali collegati, residenti sui server HTTP di tutto il mondo. I documenti World Wide Web chiamati pagine o pagine Web, sono non scritti in linguaggio HTML, venga identificati tramite URL che specificano la macchina e il percorso richiesti per accedere a un file e vengono trasmessi da server all'utente finale tramite protocollo HTTP. I codici, definiti tag, incorporati in un documento HTML associano parole e immagini di un documento a URL e tramite questi codici viene creata una pagina visualizzabile tramite un apposito software di navigazione che ci permette di muoverci all'interno delle informazioni presenti sul sito e fuori tramite link ipertestuali. Questi documenti possono contenere informazioni che permettono di caricare e visualizzare immagini grafiche, file animati, suoni, applet Java, controlli ActiveX o altri piccoli programmi incorporati che vengono eseguiti tramite un clic su un collegamento. Inoltre un utente che visita una pagina Web può scaricare file da un sito FTP e inviare messaggi ad altri utenti tramite posta elettronica controllata attraverso pagine Web. Il WWW è stato sviluppato per il CERN nel 1989.
« Ultima modifica: 25 Febbraio , 2005, 05:02:13 da Fumetto » Registrato

... se fossi intelligente (io) anzichè giocare, lavorerei ...
ma dato che fanno finta di pagarmi (lo deduco dalla busta paga)
io contraccambio facendo finta di lavorare e siamo pari .....
(copyleft by | o |)
Stocastico
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 273




« Risposta #1 inserito:: 3 Giugno , 2004, 10:56:31 »

Citazione
Acronismo di World Wide Web.
 
O c'è una "S" di troppo o un "NA" di meno.

 Felice
 
Registrato

Anch'io - racconta Berlusconi secondo quanto hanno riferito alcuni partecipanti all'incontro - quando ero appena dodicenne, studente dai Salesiani, una sera andai ad attaccare i manifesti per la Dc. Erano i famosi manifesti contro il Fronte Popolare in cui si avvertiva l'elettore che nel segreto dell'urna 'Dio ti vede Stalin no'".
Così, mentre il futuro premier lavorava di colla e pennello, "passò un gruppo di comunisti e mi buttò giù dalla scala su cui ero salito per attaccare i manifesti"


Coito Ergo Cum

L'arte di vivere è l'arte di saper credere alle menzogne.[/font]
Fumetto
Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.488




WWW
« Risposta #2 inserito:: 3 Giugno , 2004, 12:08:46 »

Errato ebbi.... Occhiolino
 
Registrato

... se fossi intelligente (io) anzichè giocare, lavorerei ...
ma dato che fanno finta di pagarmi (lo deduco dalla busta paga)
io contraccambio facendo finta di lavorare e siamo pari .....
(copyleft by | o |)
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  


Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!
SimplePortal 2.3.2 © 2008-2010, SimplePortal