Litr Forum
28 Marzo , 2024, 09:42:29 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!
 
  Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: [INIZIATIVA] Sezione Festival  (Letto 1483 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Smaug
MOD Storici
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

Messaggi: 59




« inserito:: 4 Aprile , 2004, 08:25:01 »

Questa sezione di LiTR si pone come obiettivo il fornire all'utente del Forum appassionato di musica di ogni genere di avere un valido strumento per seguire, anche solo direttamente da casa, comodamente seduto sulla propria poltrona, gli avvenimenti musicali che si svolgono in tutta Italia.

Lo staff di LiTR è in cerca di collaboratori che si occupino di realtà musicali diverse, da ogni regione del Belpaese, che si prendano il compito di seguire nella sua interezza (o comunque al meglio delle proprie possibilità di tempo ed economiche) un avvenimento musicale, che può consistere in un concerto, un ciclo di concerti, un festival, un meeting, etc.. e che forniscano quante più informazioni possibili relativamente all'avvenimento stesso.

L'iniziativa è rivolta non solamente verso i grandi eventi ma anche nei confronti di piccole realtà locali come concerti di gruppi semi-sconosciuti in ambito nazionale/internazionale, che si esibiscono in pub o locali a livello di piccola città o provincia.

Questo non significa solamente scrivere una recensione propria sull'evento ma fornire a chi segue il forum tutte le informazioni collegate ad esso, tipo:
  • Luogo dell'Evento
  • Costo del Biglietto
  • Esecutori e notizie relative al "Curriculum Vitae"
  • Track List
  • Recensione dell'avvenimento
ed in particolare tutto ciò che fa da contorno all'evento stesso, quali:
  • Descrizione del luogo geografico dell'evento e notizie storiche
  • Informazioni sulle attrattive di carattere storico, naturalistico presenti in zona, compresi potenziali itinerari di carattere culturale (mostre, sagre, monumenti, bellezze paesaggistiche, elementi folkloristici, etc..)
  • Informazioni relative alle sistemazioni alberghiere, agriturismi, case e stanze in affitto, ostelli, più convenienti e comode per seguire la manifestazione o l'evento.
  • Elenco di ristoranti o di luoghi tipici dove degustare i prodotti tipici locali, corredato di quante più informazioni disponibili sui costi e le specialità.
Oltre alla descrizione dell'evento stesso, tutte le restanti informazioni possono essere indirizzate, da parte dell'utente, verso l'organizzazione di un piacevole weekend o, perchè no, una vacanza...partendo dall'idea di base di partecipare ad un avvenimento musicale.

Con questo obiettivo in mente verrà creata una nuova figura all'interno dello staff di Litr, l'Animatore o Collaboratore che rappresenterà una via di mezzo tra l'utente comune e il moderatore, in grado di avere potere di moderazione sui topic relativi agli avvenimenti musicali che segue. Tutto questo, ovviamente, lavorando in sintonia con i moderatori di sezione, che mantengono il compito di organizzare al meglio la sezione e magari di contribuire seguendo loro stessi altri avvenimenti musicali.
 
Questa iniziativa ha l'ulteriore obiettivo di consentire agli utenti di contribuire direttamente grazie alle proprie conoscenze o possibilità allo sviluppo di LiTr stesso, e può risultare nello stesso tempo un valido mezzo per condividere le proprie esperienze in campo musicale e non...

Questo topic non fornisce nessuna indicazione di carattere tecnico; le specifiche di come verrà attuata l'iniziativa in termini pratici verranno diramate successivamente all'avvenuta approvazione del progetto, che a sua volta dipende dal numero di partecipanti all'iniziativa stessa.

Quindi, iscrivetevi (scrivendo in questo topic) ed elencate la vostra disponibilità a seguire, secondo le modalità indicate sopra, un avvenimento musicale che sta per svolgersi o si svolgerà in futuro (anche quest'estate ad esempio).

Consapevoli che si renda necessaria una buona dose di impegno e di partecipazione per seguire come collaboratore questa iniziativa si prega gli interessati di farsi avanti solamente se realmente desiderosi di contribuire in maniera concreta.

PS:Per dovere di cronaca, questa iniziativa, è come tutte le altre presenti su LitR, avulsa dalla condivisione di files.
Quindi si prega tutti gli utenti che hanno intenzione di partecipare di astenersi dal postare ed2k links a materiale protetto da copyright.

Ogni link html o ftp free è chiaramente ben accetto e anzi fortemente incoraggiato.
« Ultima modifica: 19 Maggio , 2004, 06:57:33 da Godarms » Registrato

"Handel is the greatest composer who ever lived.
I would bare my head and kneel at his grave"
-- L.v. Beethoven (1824) --
[/font]
SpiritMong
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserito:: 4 Aprile , 2004, 09:44:54 »

wow...bello!!!  :lol:  
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  


Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!
SimplePortal 2.3.2 © 2008-2010, SimplePortal