Litr Forum

Sezioni Libere => Discussione Generale => Discussione aperta da: Mannu - 19 Ottobre , 2006, 09:30:36



Titolo: WCG 2006 Monza
Inserito da: Mannu - 19 Ottobre , 2006, 09:30:36
Ciao a tutti!

Come promesso, un breve resoconto della cerimonia di apertura dei World Cyber Games 2006, che si svolgono dal 18 al 22 ottobre all'autodromo di Monza.

Appena entrato non tardo a rendermi conto dell'atmosfera rilassata che regna: il tempo è brutto, ogni tanto cade qualche goccia e ci sono in giro solo frotte di giornalisti, staff tecnico e i rappresentanti delle squadre. Facce di ogni tipo: canadesi, tedeschi, americani, coreani, giapponesi, ecuadoriani... c'è gente da ogni parte del mondo.

Tanto nemici nel cyber-universo quanto amiconi dal vivo: basta una palla da basket e un rugginoso canestro per dare il via a lunghe sfide 2 contro 2 o 3 contro 3 con esclamazioni in lingue diverse.
C'è chi si cimenta con i kart, ma molti preferiscono il più classico degli autoscontri: musica a manetta e una montagna di lampadine lampeggianti attirano la gente verso la pista.
Ci sono anche delle arene gonfiabili dove sfidarsi con lunghi bastoni gommati... gladiatori per un quarto d'ora senza farsi male, perché no?

Finalmente inizia la cerimonia. La sensazione è che l'organizzazione sia un po' sgangherata (ve lo immaginate Mannu con una macchinetta fotografica digitale da 3,2 megapixel in mezzo alla pista, davanti al palco che scatta foto insieme agli operatori della RAI? Miracoli della scritta press sul pass?) e infatti alcune attese sono state deluse.
Sul palco c'è F.i.g.o. e F.i.g.a. che presentano (ma come fa con quella gonna così corta col freddo che fa?), c'è qualche momento divertente e qualcuno meno (la sfida fra DJ? Sfida???) ma forse perché c'è più stampa che pubblico, lo show stenta a decollare.

I momenti più solenne: arriva una squadra di motociclisti in formazione a V allargata come i caccia americani e uno accompagna una bionda che porta la bandiera del WCG e la innalza sul pennone.
I giocatori prestano giuramento di fair play: un ideale passaggio del testimone si completa. Il WCG 2006 inizia ufficialmente. Bel corteo con le bandiere di tutte le nazioni.

Max Gazzé suona per circa un'ora (zzz).

Mannu salta la cena.

La mascotte del WCG (un poveretto con addosso 100 kg di costume di gomma) porta il trofeo e uno stregone appena uscito da Warcraft appare da una nuvola di fumo: insieme ai terroristi di Counter Strike e a guerrieri ninja armati di spade e bastoni cerca di rubare il trofeo.
Niente paura! Da sotto il palco spunta una Ferrari Enzo da cui esce una brunetta tutto pepe: appaiono le sue amiche lottatrici di Dead or Alive 4 che inscenano un balletto-battaglia con i cattivi durante il quale appaiono altri personaggi ispirati ai protagonisti dei giochi del WCG. Tra questi una fantastica strega con lunghissimi artigli alla Wolverine e un poveretto vestito da calciatore della Nazionale (gli hanno cantato poropopo). Coreografia a base di abbondanti fuochi d'artificio.

Salvato il trofeo, inizia il concerto di Carmen Consoli (zzz). Dopo 15 minuti Mannu prossimo al congelamento salta in macchina e va a casa.

I dettagli e le foto nelle prossime ore su www.gamestar.it :)


Titolo: WCG 2006 Monza
Inserito da: quicck - 19 Ottobre , 2006, 09:48:38
visto che non è 3d strettamente legato a ogheim,lo sposto in generale,cosichhè lo possano leggere anche gli altri litriani :D)


Titolo: WCG 2006 Monza
Inserito da: Mannu - 19 Ottobre , 2006, 09:53:54
Ah, meno male! M'era sembrato di essere impazzito...


Titolo: WCG 2006 Monza
Inserito da: Jintetsu - 19 Ottobre , 2006, 10:11:05
Bella lì :D

segui anche i prossimi giorni della manifestazione, vero?


Titolo: WCG 2006 Monza
Inserito da: marzir - 19 Ottobre , 2006, 10:27:39
:sbav:

beh dev'essere una figata :P


Titolo: WCG 2006 Monza
Inserito da: Mannu - 19 Ottobre , 2006, 11:55:11
Per esigenze lavorative (GameStar è una passione) seguirò le solo semifinali di sabato e la finalissima di domenica con annessa cerimonia di chiusura.

C'è un blog con tanto di foto su www.gamestar.it, aggiornato dai miei esperti colleghi. Se siete interessati fate una capatina, ci sono già alcuni risultati di DOA 4.

Saluti


Titolo: WCG 2006 Monza
Inserito da: desperados - 20 Ottobre , 2006, 03:02:26
ma c'è accesso per il pubblico?


Titolo: WCG 2006 Monza
Inserito da: Mannu - 23 Ottobre , 2006, 11:54:16
Beh, finiti i WCG di Monza... un'occasione irripetibile per chi si esalta con i videogiochi. Tempo terribile, ho rovinato un paio di scarpe, consumato trenta litri di benzina, non sono riuscito a perdere o farmi rubare quel rottame del mio ombrello, nessun atleta italiano ha raggiunto il terzo giorno di gioco, la Germania ha vinto i campionati di FIFA 06 schierando la Juventus, ho fatto una marea di foto, preso un sacco di freddo e ho la schiena che mi fa male.

Ma l'emozione di stare dentro i box della pista di Monza (ci sono per terra i segni delle gomme) di entrare nella sala stampa e di guardare la pista dalla tribuna riservata ai giornalisti... beh! :D

Ho già spammato con l'indirizzo web del sito... se correte fate ancora in tempo a leggere i miei due articoli completi. C'è anche il blog.

Chissà se l'anno prossimo vado a Seattle...
[dalla redazione, in coro]Seee, come no![/redazione]

Saluti


Titolo: WCG 2006 Monza
Inserito da: Fumetto - 24 Ottobre , 2006, 02:03:19
Citazione
...la Germania ha vinto i campionati di FIFA 06 schierando la Juventus...
Loro si che se ne intendono di squadre vincenti...  :devil:  


SimplePortal 2.3.2 © 2008-2010, SimplePortal